Scroll to top
© 2020 DANIELE DEPLANO | Privacy Policy | P.IVA 16584531004
Share
Back
Branding

Bion

Scroll

01. Storytelling

Bion. La tua salute. La nostra meta.

BION si pone come la “famiglia medica”, un’équipe di professionisti autorevoli che nel paziente vedono una persona che va curata e accudita, non una macchina biologica da aggiustare.

L’autorevolezza è necessaria dal momento in cui non è raro imbattersi in pazienti che, prima di rivolgersi a professionisti, hanno fatto ricerca tramite google “auto-diagnosticandosi” una o più patologie; tale atteggiamento non va mai sottovalutato (per non essere scartati), per questo è sempre bene essere autorevoli per far comprendere la legittimità della propria formazione.

La cordialità è altrettanto necessaria trattandosi di un’attività che va ad attirare un target comunicativo che è quello dei genitori, nonni e tutori che talvolta potrebbero non essere i fruitori del servizio.
I nostri interlocutori hanno esigenza di sentirsi seguiti da professionisti competenti, ma non freddi e distaccati. La necessità che porta il nostro target ad approcciarsi a BION è semanticamente collocato nella cura della famiglia e dei suoi componenti.

Make Concept

La sovrapposizione di due ovali crea la classica forma a croce che rappresenta generalmente il settore medico sanitario.
Il campo negativo della croce, con i tagli nella parte bassa e sinistra crea il pittogramma finale, posto all’inizio del logotipo la forma funge da B del nome Bion, mantenendo la croce che indica il settore d’appartenenza. Moderno, semplice, intuitivo e serio.

Palette

La scelta per la palette di Bion vuole essere non banale, e rispecchiare alcune delle sue peculiarità: serietà e affidabilità.
Il blu e tutti i suoi derivati (azzurro, celeste, turchese ecc..) ispirano fiducia, calma e lealtà. Viene impiegato da tantissime aziende che basano la loro comunicazione su questi aggettivi (Facebook, Linkedin, Skype, Twitter ecc..), da società che operano nel settore medico (Pfizer, Oral-B ecc…), ma non solo aziende, anche istituzioni, partiti politici e istituti bancari.
Tutti loro hanno una cosa in comune, vogliono essere percepiti come affidabili dalle persone.

Tipografia

Uno dei caratteri tipografici più famosi e utilizzati, ha rappresentato e rappresenta tantissimi brand e progetti grafici in ambito marketing e comunicazione.
Il motivo principale della sua fama risiede nella sua estrema leggibilità e chiarezza, senza perdere in carattere ed eleganza, la sua forza risiede nella
semplicità e serietà.
La sua famiglia è ricca di versioni di peso, che permettono un’estrema flessibilità sia se utilizzato in ambito web che in generale nella comunicazione analogica del brand stesso.
Montserrat è senza dubbio il carattere tipografico risolutivo di cui ha bisogno Bion.

daniedeplano-Bion-Foto1

02. Brand Identity

Brand & Visual Style Guide

Sfoglia il documento della Brand Identity per approfondire
(consigliato mettere il telefono in orizzontale)

03. Coordinato

Un’immagine coordinata del marchio ben strutturata rappresenta un investimento strategico che offre numerosi vantaggi:

  • Riconoscibilità immediata;
  • Credibilità rafforzata;
  • Comunicazione coerente;
  • Memorabilità garantita;
  • Vantaggio competitivo.
daniedeplano-Bion-Foto4
01.

Assets

Esempio di uno degli Assets fisici sviluppati per il Brand

daniedeplano-Bion-mockupbadge
02.

Web Design

Mockup Website con funzionalità diretta per la prenotazione di appuntamenti

daniedeplano-Bion-mockupwebsite
03.

Social PED

Layout grafico per Post che valorizza il brand Bion

Social Post Instagram